Diletta Barbieri
Ita – Eng
Sono nata e cresciuta a Lucca ed ho svolto un percorso di studi in “Economia e Gestione dei servizi Turistici” a Firenze e un corso post-laurea come “Tecnico qualificato in pacchetti turistici – Incoming”.
Al termine di questo ciclo, ho capito che il mio desiderio era quello di diventare una guida turistica nella città in cui ero cresciuta e, di svolgere un lavoro a contatto con le persone, l’arte e la bellezza di Lucca e della provincia così come di altre città della Toscana.
Ho lavorato nel settore dell’ospitalità per molti anni, soprattutto nella gestione di “case vacanze”, mettendo in pratica lo spagnolo e soprattutto l’inglese.
Amo Lucca e credo che per apprezzarla, sia davvero importante, guardare in alto mentre camminiamo, apprezzare la parte storico/artistica, l’enogastronomia e le specifiche tradizioni che caratterizzano l’identità del territorio.
Look Up, direbbero i nostri amici inglesi! Le torri, le piazze e l’impianto medioevale si fondono armonicamente con gli aspetti rinascimentali come le note in una melodia.
Anche la musica ha da sempre avuto un eco importante nella mia vita così come nella città stessa.
Proprio la musica mi ha stimolato a creare tour specifici sulla sua storia in città e la relazione con il compositore Giacomo Puccini ma la mia passione è creare tour taylor-made, dai personaggi femminili che hanno influenzato la città, alle sue Mura con i sotterranei, ai tour di Lucca “Classica” e di Lucca “Segreta, alla Garfagnana e alla Versilia per dare voce ai luoghi più misteriosi e alle leggende che li caratterizzano!
CONTATTACI!
Contattaci per informazioni sulle nostre visite guidate a Lucca e dintorni, abbiamo tanti itinerari da proporti per farti vivere un’esperienza indimenticabile!